Inserire il Desktop nei preferiti del Browser di QGIS

Ciao a tutti, il post di oggi è un semplice e veloce trick che vi lasciamo prima di Natale, in cui vi mostriamo come inserire un segnalibro alla cartella Desktop nei preferiti del Browser di QGIS.

1. Come inserire il Desktop nei preferiti del Browser di QGIS

Vi è sicuramente capitato di mettere dei dati sul desktop o all’interno di cartelle relative ad applicazioni quali Dropbox.

Se è così saprete anche che in Windows, per caricare i dati in QGIS dovete andare all’interno del pannello Browser nel percorso C:\Users\Utente\Desktop e finalmente avete accesso alla cartella con i vostri dati.

Talvolta è noioso dover accedere a questo percorso.

Per cui la scorciatoia che vi proponiamo oggi è questa: una volta individuata la cartella Desktop all’interno del browser, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e cliccate sulla voce Aggiungi come Preferito.

Da adesso la cartella Desktop apparirà sempre in cima alla lista delle cartelle nel Browser, all’interno della voce Preferiti.

Inserire il Desktop nei preferiti del Browser di QGIS
Inserire il Desktop nei preferiti del Browser di QGIS

 

Bene, questo post è finito. Se ti è piaciuto condividilo! Hai dubbi o suggerimenti? Lascia pure un commento.

Puoi vedere anche il nostro video su YouTube “Inserire il Desktop nei preferiti del Browser di QGIS” e iscriverti al nostro canale.

Ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *